Diario di viaggio, appuntamento con Road to green2020

Giorno 8 ottobre 2019, partenza ore 14:50, il bagaglio è pronto. La scatola di legno che custodisce la nostra collana è pronta. Tutto in valigia è disposto ad horror vaqui. E noi? Anche noi pronte! Cariche al punto giusto per affrontare questa nuova avventura.

Tra aerei, bus e treni… Arriviamo in bnb. Stanche e affamate di città. Usciamo, girovaghiamo in città, alla ricerca della città. Sfinite e sazie ritorniamo in stanza.

Giorno 9 ottobre 2019, sveglia alla 7:15, la città dorme molto meno di noi. Ci prepariamo a suon di clacson, caffè e ciambellone. Arriviamo in Piazza Venezia, saliamo al quinto piano di un edificio enorme. Raggiungiamo l’aula dell’evento. Stranamente arriviamo puntuali, lo so suona strano anche a me. Inizia l’incontro. Si parla di donne e attualità, e scopriamo l’associazione no-profit Sowed, che raccoglie grazie alle donazioni di atelier e privati abiti da matrimonio per aiutare altre donne meno fortunate. Un bellissimo progetto cha ha tutta la nostra ammirazione per lo scopo sociale a cui è rivolto!

È arrivato il momento di Road to green 2020… Aduno aduno tutti i finalisti dovranno presentare al pubblico presente la propria opera.

Suspanse…

Mi chiamano, ho il cuore in gola.

Altra suspanse…

Saluto tutti e mi presento. Presento Chi semina raccoglie e la nostra opera “Legami alla terra”, un eco-collana, simbolo del legame con la natura.

La presentazione è andata bene, che sollievo. Sospiro e mi sento più leggera.

Dopo di noi anche gli altri progetti sono stati presentati. Tutti avevano un’opera sostenibile da far conoscere, ed è così, che abbiamo conosciuto e ammirato l’outfit ”Disposofobia”, che si è aggiudicato il meritatissimo premio. Abbiamo condiviso la sua emozione e anche la nostra. Perché dopotutto, essere arrivate fin lì, è stata la nostra vittoria. Chi l’avrebbe detto che chi semina raccoglie avrebbe concorso con fashion designer ed esperti del settore moda! Ancora stento a crederci. È una soddisfazione in corso di elaborazione. Uno stimolo positivo per fare sempre di più e meglio. Acqua per le radici di Chi semina raccoglie che ha bisogno ancora di crescere. Sale che insaporisce il nostro lavoro di artigiane sempre verdi. E zucchero che addolcisce le amare difficoltà.

Siamo ritornate così. Cariche più di prima. E con tante nuove idee per la testa…